Testo del manifesto Pd Capodrise: “Il programma di accelerazione della spesa dei fondi comunitari (soldi per i comuni per la realizzazione di opere pubbliche), è stato clamorosamente bucato dal Comune di Capodrise. In buona sostanza, quasi tutti i comuni della Regione Campania hanno ricevuto i fondi, mentre il nostro è rimasto senza un centesimo. Chi ha la responsabilità di governo e amministrazione dovrebbe scusarsi, di fronte alla cittadinanza, per una tale grave inadempienza. E invece no!
I nostri amministratori accampano tante puerili scuse e, quando perdono le staffe, diventano pure arroganti e offensivi nei confronti di chi si “permette” di rendere pubblica la clamorosa impresa. Nemmeno a farlo a posta, pochi giorni dopo si viene a sapere che, ancora una volta, il nostro Comune è rimasto fuori dai finanziamenti per “l’effìcientamento energetico degli edifici di proprietà del comune e la realizzazione degli impianti per la produzione di energia rinnovabile” (circa 1.600.000,00 Euro), perché la richiesta del nostro Comune era stata presentata con circa sei minuti di ritardo. E questo significa perseverare. Corriamo il rischio di diventare anche noi degli “zombi” se ci chiediamo, insieme con tutti i cittadini, quanti soldi ha perso il Comune di Capodrise.
Vorremmo sperare di no e rivolgiamo la stessa domanda ai nostri Amministratori, fiduciosi in una risposta seria e all’altezza di chi governa una città, che fin’ora, non è arrivata, a parte la nervose e scomposte reazioni, di fronte a legittime e giuste contestazioni. Pensiamo che sia arrivato il momento per questa Amministrazione di cominciare a guardare in faccia la realtà di una città che arretra in tutti i suoi aspetti e a considerare la sua inadeguatezza rispetto ai problemi da affrontare.
In primo luogo la questione occupazionale e gli insediamenti produttivi sul territorio. I questi ultimi tre anni i livelli occupazionali di Capodrise, nella totale inerzia amministrativa, si sono azzerati. La notizia della chiusura, anche di MercatoneUno, ci costringe a fare i conti con altre numerose
famiglie senza lavoro, dopo Despar e Bricoverde. Ai lavoratori sentiamo di far arrivare forte la nostra vicinanza e solidarietà. Agli amministratori chiediamo di avviare da subito tutte le necessarie iniziative ordinarie e straordinarie per fronteggiare la situazione, a partire da una convocazione urgente ed aperta del Consiglio comunale. Il Partito Democratico non farà mancare il suo contributo alla soluzione dei problemi della città”.
Fondi Ue, Pd: “Zero euro per Capodrise”
30 Mar 2014
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook