Riceviamo e volentieri pubblichiamo: “Buongiorno a voi, innanzitutto è doveroso da parte mia porgervi i complimenti per quanto state facendo, attraverso voi veniamo a conoscenza di situazioni tenute nascoste, siete la nostra voce la voce dei cittadini che sono esausti di tutto quello che si fa a Marcianise e per questo meritate tanto successo.
Tutti noi cittadini siamo impotenti nei confronti di quello che succede quotidianamente a Marcianise. L’anno scorso per ben due volte ho inviato a voi una lettera, che avete pubblicato, nella quale gli abitanti di via Cavour e di zone adiacenti denunciavano il caos che avviene su via Raffaele Musone all’altezza di via Cavour. Per intenderci dove c’è la farmacia. Ebbene devo dire che nulla è cambiato anzi è un po di tempo che noto in sosta vietata addirittura le auto delle forze dell’ordine che si radunano al bar e tra una chiacchera e l’altra prendono il caffè con le auto in divieto di sosta. Ricordo che in quella zona la sosta è riservata ai clienti della farmacia ed è a tempo. Infatti chi deve recarsi in farmacia è costretto a parcheggiare in via Cavour quando trova lo spazio. L’altro giorno ho dovuto far parcheggiare una signora disperata che doveva andare in farmacia davanti al mio cancello. Non so cosa si potrebbe fare consigliatemi voi”.
I residenti di Via Cavour (email firmata)
Replica della Redazione:
Il successo delle attività commerciali è auspicabile e si deve incentivare, ma questo non può avvenire in dispregio delle regole del codice della strada. Semplicemente si deve continuare a chiedere un ordinario intervento da parte della polizia municipale deputata al rispetto di tali norme.